Ganoderma: la ricetta per la longevità

Direttamente dalle più remote regione della Cina arriva un fungo dalle proprietà straordinarie: il Ganoderma Lucidum.

Il Ganoderma, noto anche come Rieshi, è un fungo molto apprezzato in oriente per le sue proprietà terapeutiche, soprattutto in Cina e Giappone. In questi paesi viene usato soprattutto nell’antichissima medicina tradizionale per preparare polveri e unguenti, ma le sue proprietà sono state riconosciute anche dalla medicina occidentale!

Tra queste spicca sicuramente la dote del Ganoderma di abbassare i livelli di colesterolo e glicemia, oltre che regolare il battito cardiaco, insomma un consumo regolare di Ganoderma è una vera e propria ricetta di lunga vita e longevità!

In termini più scientifici, il Ganoderma è uno degli alimenti più ricchi di principi attivi, tutti con una specifica funzione diversa che contribuiscono a migliorare la qualità della vita.

I beta-glucani, ad esempio, aumentano il senso di sazietà e migliorano la flora batterica intestinale prevenendo così le malattie metaboliche. Anche i triterpeni contribuiscono alle salute del nostro organismo, riducendo le reazioni allergiche e favorendo le funzionalità epatiche.

Proprio la funzione antiallergica del Ganoderma è una delle sue proprietà più apprezzate, tanto quanto quella immunostimolante nei confronti di virus e batteri.

E ancora: regola pressione e battito cardiaco, cura le infiammazioni alle mucose e ha della straordinari effetti nel curare la depressione.

Scopri la nostra gramma di prodotti a base di ganoderma e migliora subito la tua vita grazie alle sue proprietà uniche.

PRODOTTI AL GANODERMA